Studenti e genitori di tutti gli Istituti comprensivi di Bollate si preparano a una grande manifestazione di protesta in piazza per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole.
La manifestazione è in programma per la mattinata di venerdì 26 marzo, a partire dalle 8, in piazza Aldo Moro, sotto le finestre del palazzo municipale. I genitori allestiranno una serie di lunghi tavoli su cui gli studenti, debitamente distanziati, svolgeranno la didattica a distanza, mentre papà e mamme daranno vita a una protesta sventolando manifesti, striscioni e lenzuola che hanno preparato a casa con l’aiuto dei loro figli. Manifesti che in parte sono già stati esposti sulle cancellate delle scuole e davanti all’ingresso del municipio.
LEGGI ANCHE: Saronno, genitori e studenti in piazza contro la Dad | VIDEO
L’iniziativa, come detto, coinvolge tutti gli Istituti comprensivi del territorio bollatese e ciò è stato possibile grazie alla nascita di un coordinamento di genitori dei vari plessi, che ha permesso di confrontarsi e organizzarsi nella convinzione che più si è e più si riuscirà a far sentire forte la propria voce.
Il Notiziario sarà presente alla manifestazione, su cui vi aggiorneremo in tempo reale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






