Questo pomeriggio una ragazza di 18 anni ha rischiato di ferirsi gravemente in un incidente accaduto in pieno centro a Origgio: mentre da piazza Immacolata attraversava via Dante, in sella alla sua bicicletta, è stata investita dall’auto di un ragazzo di 19 anni (che procedeva in direzione di Uboldo).
L’impatto è stato così forte che la ciclista è rovinata sul cofano sbattendo la testa contro il parabrezza, per poi finire a terra. Si temeva che le sue condizioni fossero gravi, cosicché la centrale del 118 ha mandato un elisoccorso, ma per fortuna si è procurata solo una ferita al naso e alla fronte: a soccorrerla sono stati i volontari della Croce Rossa di Saronno, che l’hanno trasportata in codice giallo all’ospedale di Rozzano.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




