Gli anziani brianzoli dell’area Groane non dovranno andare a Milano per fare il vaccino anti Covid: già da oggi, chi aveva ricevuto l’appuntamento per le somministrazioni nel capoluogo, si recherà invece a Meda. La novità riguarda i residenti a Meda, Lentate sul Seveso, Seveso, Seregno, Cesano Maderno, Barlassina e Cogliate (quelli il cui medico di famiglia non partecipa alla campagna nel centro vaccinale di Misinto) .
La nuova sede di vaccinazione è stata allestita nel palazzetto dello sport di Meda grazie alla collaborazione con l’Istituto Auxologico, come ha spiegato il sindaco di Meda, Luca Santambrogio.
Saturate le agende di Desio e degli altri hub brianzoli già attivi infatti, gli anziani ancora da vaccinare di questa zona erano stati tutti dirottati sul centro di vaccinazione di Milano via Procaccini, decisamente scomodo da raggiungere, soprattutto per gli over 80. Nei prossimi giorni, gli anziani che erano già stati convocati in via Procaccini a Milano, riceveranno una chiamata chiamata o un sms da Istituto Auxologico o dai comuni per comunicare data e orario per la vaccinazione a Meda.


