Il centro diurno disabili “Il faro” di Cogliate, che ospita persone con disabilità di 9 comuni della zona delle Groane e del Saronnese, è stato chiuso preventivamente a causa della scoperta di una positività da Covid 19.
Ne ha dato notizia il sindaco Andrea Basilico a margine del consiglio comunale di venerdì sera. Lo stesso sindaco ha precisato che il caso di positività riguarda il personale che opera all’interno della struttura, aggiungendo anche che si tratterebbe di “un contagio con la cosiddetta variante inglese”.
“La decisione di chiudere preventivamente la struttura è stata presa di comune accordo con Ats e con tutti i comuni consorziati e resterà chiusa fino al completamento di un una serie di verifiche, sanificazione degli ambienti e tamponi su personale ed ospiti” -ha spiegato il sindaco.
Il Cdd il Faro era stato riaperto lo scorso mese di settembre, per riprendere un servizio importantissimo per gli utenti dei comuni di Cogliate, Misinto, Ceriano Laghetto, Lazzate, Limido Comasco, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro e Solaro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




