
La palestra dell’istituto Ettore Majorana di Desio, su decisione della Provincia di Monza e Brianza, verrà intitolata a Luca Attanasio, l’ambasciatore limbiatese ucciso lo scorso 22 febbraio in un attentato in Congo, insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e al suo autista Mustapha Milambo. Si tratta della scuola che lo stesso Attanasio frequentò in gioventù.
“Il lutto per l’ambasciatore Luca Attanasio ci ha ferito nel profondo – ha sottolineato in una nota il Presidente della Provincia Luca Santambrogio – più il tempo passa e ci rendiamo conto di quanto forte fosse il suo legame con il territorio” e di quanto sia “sempre rimasto vicino a questa sua Brianza. Per questa ragione crediamo che intitolare la palestra a lui sia davvero un atto dovuto, per portare il suo ricordo in un luogo che gli è stato caro e per portare la sua storia ed il suo esempio a tutte le generazioni di studenti futuri“.
Emergenza sanitaria permettendo, nelle prossime settimane ci sarà una cerimonia per l’intitolazione della struttura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




