I carabinieri della Stazione di Turate, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como, hanno denunciato in stato di libertà un 68enne italiano, che percepiva il Reddito di cittadinanza senza averne diritto.
B.D., cittadino di nazionalità italiana, classe 1953, domiciliato a Rovello Porro, è sospettato di violazioni in materia di Disposizioni per l’erogazione del reddito di cittadinanza.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri il truffatore, nel scorso mese di maggio, avrebbe messo in atto una truffa in danno dello Stato per mezzo di irregolare istanza con dichiarazioni mendaci circa requisiti necessari. In questo modo avrebbe aggirare la norma, in modo fraudolento, ottenendo ingiusti benefici con erogazioni del Reddito di cittadinanza, nello specifico dichiarando in maniera non veritiera la composizione del suo nucleo familiare.
In conclusione, all’attività svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Turate, dunque, a seguito delle citate violazioni accertate, ne sono conseguite sanzioni penali per il responsabile, con il correlato sequestro dell’intera documentazione fraudolente e la revoca immediata dell’indebito beneficio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




