A Capodanno non rovinarti la festa. E’ questo il titolo della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Bollate.
L’intera Giunta Vassallo è protagonista di un video virale che gira sui canali social, duplice l’obiettivo: da una parte augurare buone feste ai bollatesi, dall’altro sensibilizzarli a evitare l’uso di fuochi e botti per i festeggiamenti di Capodanno.
“Ogni scoppio è un’esplosione di paura e un pericolo per bambini, anziani e animali – si legge nel manifesto diffuso assieme al video in tutta la città – Non giocare con la sicurezza, non farti tentare dai fuochi illegali. Fai festa senza botti!”.
Altre Amministrazioni comunali come Cesate hanno optato per un’ordinanza sindacale di divieto assoluto di utilizzo di materiale pirotecnico durante il Capodanno. Al di là dell’atto formale rimane l’incognita se qualcuno farà rispettare tale divieto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




