Saranno due le perturbazioni che attraverseranno la Lombardia nel primo fine settimana di luglio. Lo prevedono gli esperti di 3bmeteo.com e dovrebbero causare un lieve cedimento all’anticiclone presente sull’Europa mediterranea.
La prima perturbazione è attesa sabato con le prime piogge nel pomeriggio sulle zone alpine, in propagazione entro sera a gran parte delle zone di pianura con rovesci e temporali localmente forti sulle aree centro-settentrionali. Breve pausa domenica con gli ultimi piovaschi nella notte sulle aree più orientali e schiarite anche ampie in mattinata, poi nuova perturbazione dal pomeriggio con piogge e temporali in rapida propagazione alle pianure, compresa la zona di Milano, anche forti e con locali grandinate. In serata prime schiarite sulle zone più occidentali della regione.
Le temperature sono previste massime fino a 30 gradi in pianura nella giornata di sabato mentre domenica le minime saranno intorno a 19/21°C e massime non oltre i 26/28°C.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




