Nella giornata di ieri, giovedì 15 luglio, i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, unitamente a quelli della stazione di Pioltello, hanno dato esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Milano, nei confronti di tre rumeni, maggiorenni, pregiudicati, ritenuti responsabili di furti di gasolio all’interno di ditte private.
Il provvedimento scaturisce da una lunga attività investigativa che ha consentito acquisire inconfutabili elementi di reità a carico dei destinatari, autori, unitamente ad altri due indagati connazionali deferiti in stato libertà, di quattro furti di carburante agricolo, commessi tra novembre 2019 e febbraio 2020, per un valore complessivo di euro 6.000 circa, ai danni di ditte site a Vimodrone e Segrate.
Gli arrestati, che si identificano in tre rumeni, classi 1997, 1998 e 1977, residenti a Segrate, Milano e Pioltello, sono stati trasferiti al carcere di San Vittore a Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






