I carabinieri di Rho hanno inseguito un veicolo in fuga e sparato per bloccarlo dopo che il conducente aveva speronato l’auto dei militari e tentato di investire uno degli operatori in servizio.
E’ successo la scorsa notte poco prima dell’una a Rho, dove una pattuglia della locale Stazione Carabinieri intercettava un veicolo già in fuga dalle Forze dell’ordine nel comasco e, dopo aver tentato invano di fermarlo, si poneva all’inseguimento del mezzo che procedeva a forte velocità.
Giunti nella zona industriale, dopo essersi infilato in una strada senza via d’uscita, il fuggitivo nel tentativo di sottrarsi al controllo speronava l’autoradio dei carabinieri che gli sbarrava la strada e tentava per ben tre volte di travolgere i militari nel frattempo scesi dal mezzo.
Uno dei Carabinieri, già ferito ad una gamba, si vedeva pertanto costretto a fare fuoco esplodendo alcuni colpi con l’arma d’ordinanza alcuni dei quali colpivano il soggetto ferendolo ad un braccio.
Il soggetto veniva soccorso dagli stessi militari e successivamente trasportato presso l’Ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tuttora ricoverato non in pericolo di vita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



