Alla Rsa Villaggio Amico di Gerenzano le visite fra ospiti e familiari sono riprese da alcuni mesi, attrezzandosi con protocolli di sicurezza per garantire la salute di ospiti e familiari.
A rendere ancora più speciale il momento degli incontri ci ha pensato l’educatrice della struttura, Beatrice Di Leo, che attraverso l’iniziativa “Ritratti di gioia” ha regalato alle famiglie un ritratto fatto a mano: un’opera d’arte unica, che possono portare a casa e custodire per sempre insieme col ricordo dell’emozione dell’incontro. Nei ritratti gli ospiti possono rivedersi accanto ai propri cari: l’abile e creativa mano dell’educatrice di Villaggio Amico permette infatti di rappresentare i due volti l’uno accanto all’altro, pur rispettando il distanziamento e tutte le misure di sicurezza.
“La visita dei propri cari è un momento molto atteso e vissuto con grande coinvolgimento dai nostri ospiti – rimarca Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico – Abbiamo quindi pensato di celebrarlo attraverso le passioni e gli hobby dei nostri operatori, che sappiamo far emergere con semplicità, mettendoli a disposizione degli ospiti. Ringrazio la nostra educatrice Beatrice, che ha saputo immortalare con uno scatto ‘grafico’ un incontro trasformandolo in dono”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








