Potrebbe essere la “banda dei garage”, che ha colpito ripetutamente a Caronno Pertusella, quella che ha ripulito altri box a Gerenzano. Due quelli forzati nel condominio “La Dimora”, in via Per la Stazione.
I ladri, agevolati dal buio dovuto alle lampadine dell’illuminazione bruciate, hanno agito indisturbati, prendendo tutto quello che c’era di valore. Sembra abbiano colpito anche altrove, ma non esiste un bilancio completo in quanto non tutti i derubati hanno voluto formalizzare una denuncia ai carabinieri. Di discreto valore la refurtiva: qualche bicicletta, bottiglie di vino e liquori, derrate alimentari, attrezzi da giardino e utensili vari.
Così come a Caronno, i malviventi hanno agito di notte. Non ci sono, purtroppo, testimoni: pare che nessuno abbia visto o sentito niente. Fatto sta che il mattino dopo è stata decisamente una brutta sorpresa, per i residenti, ritrovarsi coi danni da riparare ai portelloni dei box.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




