
Organizzata da Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e in collaborazione con Fondazione Verdeblu, si è svolta ieri sera domenica 12 settembre in Piazza Don Minzoni a Bellaria, con tutte le dovute misure di sicurezza, la “Finale Nazionale di Miss Mamma Italiana 2021“, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi unetà fra i 25 ed i 45 anni.
Il Concorso, il primo in Italia dedicato alle mamme e giunto questanno alla sua 28° edizione, non vuole solo premiare la bellezza, ma intende valorizzare il ruolo della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Le 19 mamme finaliste selezionate nei giorni prima tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia, hanno sfilato con abiti eleganti e con i costumi Sunny Beach, i costumi ufficiali di Miss Mamma Italiana. Ogni partecipante ha poi sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative, che rispecchiasse la propria personalità.
Vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana 2021” Silvia Palamà, 30 anni, libera professionista (si occupa della selezione del personale), di Calusco dAdda (Bergamo), fidanzata con Valerio e mamma di Mario di 9 anni.
In occasione delle Fasi Finali del concorso, sono state assegnate anche cinque fasce speciali “Miss Mamma Italiana Simpatia“, una delle quali è stata vinta dalla misintese Noemi Ingrosso 27 anni, make up artist e mamma di Ryan di 5 mesi.
Altre fasce assegnate e vinte da madri lombarde sono state:
Miss Mamma Italiana GLAMOUR Pamela Di Pietro 39 anni, impiegata amministrativa, di Leggiuno (Varese), mamma di Asia, Greta e Cloe, di 15, 13 e 5 anni;
Miss Mamma Italiana SPORTIVA Elisa Battaglia 41 anni, educatrice, di Fino Mornasco (Como), mamma di Camilla di 14 anni e dei gemelli Gabriele ed Emma di 10 anni;
Miss Mamma Italiana SPONSOR TOP a pari merito Francesca 32 anni, addetta alle vendite, di Terni, mamma di Giulia di 8 anni Emily Palamà, 44 anni, impiegata, di Carvico (Bergamo), mamma di David e Nicole, di 17 e 14 anni.
Silvia Palamà e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2022”.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta allEndometriosi, una malattia cronica ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




