Un gigantesco incendio si è sviluppato questa mattina nell’ex Snia di Varedo. Stanno bruciando tonnellate di rifiuti stoccati abusivamente all’interno dell’ex fabbrica di filati.
Il fumo denso e acre è visibile a chilometri di distanza. Preoccupazione per i residenti a Limbiate e Varedo, col fumo che ha invaso le strade. Sul posto si sono portate rapidamente numerose squadre di Vigili del fuoco dai distaccamenti della provincia di Milano e della Brianza, tra cui Bovisio Masciago, Sesto San Giovanni, Garbagnate, Monza, Desio, Lazzate.
LEGGI ANCHE:
Incendo ex Snia, Arpa: bruciano 2000 tonnellate di rifiuti
Varedo, incendio ex Snia, Arpa: rifiuti sotto sequestro da 3 anni
Presenti anche le Polizia locali di Varedo e Limbiate, i carabinieri della compagnia di Desio e squadre di Protezione civile oltre ad ambulanze. Anche il sindaco di Varedo, Filippo Vergani è sul posto per valutare la situazione. Presenti anche i tecnici di Arpa per il monitoraggio di Arpa.
I Vigili del fuoco stanno lavorando anche sul fronte Sud per impedire che l’incendio possa coinvolgere l’area boschiva al confine tra Varedo e Limbiate
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








