Mancavano pochi minuti alle 21 di oggi, mercoledì 6 ottobre, quando i Vigili del fuoco sono intervenuti di nuovo con tre mezzi dai distaccamenti di Desio e di Bovisio Masciago nel complesso industriale ex Snia di Varedo.
L’allarme è scattato per la segnalazione di un principio d’incendio nell’area in cui dieci giorni fa decine di pompieri si erano dati il cambio per spegnere le fiamme che avevano mandato in fumo 2000 tonnellate di rifiuti accatastati illegalmente. Questa sera si sono sviluppate fiamme su di un cumulo di rifiuti posti all’esterno del capannone ancora sottoposto a sequestro. Sul posto erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Desio.
L’incendio è stato prontamente spento in poco più di una decina di minuti. Diversi residenti hanno comunicato attraverso i social network di sentire nuovamente un odore acre che sembrava plastica bruciata.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




