Lainate è sotto choc per la morte di un ragazzo di 25 anni caduto sulla Grignetta nei pressi di Abbadia Lariana (Como).
Troppo gravi le conseguenze di una caduta che gli hanno procurato un trauma cranico e la frattura di un braccio. La tragedia è avvenuta lungo il canale Piccioni, lungo la via Direttissima della Grigna Meridionale. Da quanto trapela da una ricostruzione giornalistica, il 25enne di Lainate avrebbe affrontato la salita da solo. A un certo punto sarebbe scivolato precipitando per diversi metri.
Una scena agghiacciante che è stata vista da altri escursionisti che hanno lanciato l’allarme. In aiuto del ragazzo è arrivato il soccorso alpino con un elicottero. Hanno impiegato un’ora per localizzarlo e al loro arrivo sarebbe stato ancora vivo. Dopo averlo stabilizzato è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso Manzoni di Lecco, ma il ragazzo è morto durante il tragitto.
La sua è una delle prime croci sulle montagne de lecchese solo all’inizio di questa stagione fredda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




