Diversi cittadini di Turate, all’altezza della frazione Piatti hanno avuto forti dissapori con alcuni cacciatori per avere protestato contro l’utilizzo di animali vivi per una battuta di caccia. Lo sostiene il “Movimento 100% animalisti”, che negli scorsi giorni ha diffuso una nota (l’ennesima) per contestare le attività dei cacciatori nelle zone del Turatese e nei Comuni limitrofi a Saronno.
Secondo gli attivisti, sarebbero arrivati nei campi di Turate con alcune gabbie, all’interno delle quali erano stati rinchiusi animali vivi. Dopo averli liberati nei prati, avrebbero iniziato a sparare, con l’evidente intento di ucciderli. Inevitabili le liti con chi ha osato protestare. Gli attivisti hanno già assicurato che “continueremo a monitorare attentamente la zona compresa fra Turate e Rovello Porro, anche nei prossimi giorni”.
Secondo gli animalisti, a fine ottobre, gli spari dei cacciatori avrebbero seminato il terrore fra i residenti, spaventando in particolare gli animali domestici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




