
Si chiama “Illumina il Natale” il progetto delle luminarie che coinvolge tutti i comuni del Saronnese, approntato addirittura nel periodo estivo dal Did, il Distretto del Commercio Antiche Brughiere.
Rispetto agli anni scorsi, la decisione è stata di ampliare l’impatto scenografico: oltre ai filari di luci offerte dalle amministrazioni, saranno posizionati cinque alberi di Natale sulle strade provinciali di collegamento tra Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cislago. Sarà un modo per pubblicizzare il commercio al dettaglio, ponendo alla base dell’albero uno striscione che contenga i loghi delle varie attività che hanno contribuito all’allestimento.
Come spiegato dalla presidente del Did Rachele Grassi, “accenderemo e coloreremo così il Natale, in un anno complesso per il commercio. Siamo uniti da una grande voglia di ripartire e tornare alla normalità, scommettendo ancora una volta sul lavoro di squadra”. Diversi commercianti hanno contribuito economicamente all’iniziativa.
A Caronno Pertusella si stanno definendo gli eventi che caratterizzeranno le festività natalizie, anche se molto probabilmente non verranno organizzati i mercatini di Natale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




