E’ entrato in funzione in questi giorni a Solaro il nuovo dispositivo T-Red che registra i passaggi con semaforo rosso all’incrocio tra la Saronno-Monza e la via Cavour. Il nuovo dispositivo è stato installato nelle corse settimane e in questi giorni sono in corso dei test prima della messa a regime definitiva con la possibilità di registrare infrazioni e avviare la procedura automatica per l’emissione delle sanzioni e va ad aggiungere ai dispositivi già in funzione da qualche anno sulla provinciale, che consentono di rilevare la mancanza di copertura assicurativa o di revisione del veicolo. Val la pena ricordare che in caso di passaggio con il rosso la multa minima prevista è di 167 euro a cui si aggiunge la decurtazione di 6 punti patente.
In caso di recidiva nel biennio successivo alla prima infrazione si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
L’importo della multa aumenta di 1/3, arrivando quindi a 222 euro, se l’infrazione risulta commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


