
Commossa cerimonia per il rientro in Italia dei resti mortali del combattente di Origgio Antonio Ferrario. Classe 1910, caduto nel 1944, era stato tumulato nell’ex Prussia Orientale, oggi Polonia: finalmente le sue spoglie hanno fatto ritorno nel suo paese d’origine.
Per l’occasione, al Comando Militare di Regione Lombardia, Palazzo Cusani a Milano, si è tenuta una toccante commemorazione in presenza dei familiari del soldato, del Generale di Brigata Comandante Alfonso Miro e delle associazioni combattentistiche.
Il sindaco Evasio Regnicoli era accompagnato dal consigliere di maggioranza Mario Ceriani e dalla polizia locale. “Non dimenticheremo mai – il commento del primo cittadino – gli origgesi che hanno combattuto per la libertà e la democrazia del nostro Paese”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




