“Il paesaggio è una M…”, e ancora “stronz… sentite da un finestrino” per finire con “l’lsd altera la propria percezione”. Qualcuno con un pennarello rosso ha rovinato l’installazione di Igor Eškinja che viaggia da qualche settimana su un treno di Trenord, lo denuncia il Comitato viaggiatori del nodo di Saronno pubblicando sulla sua pagina Facebook le foto che potete vedere qui sopra. Insulti, parolacce e volgarità sono state aggiunte da qualche viaggiatore che non gradisce evidentemente viaggiare sui convogli.
L’iniziativa era stata lanciata a ottobre in occasione di BienNolo: un treno da quei giorni viaggia con un’installazione a bordo fatta di parole, colori e immagini. “Paesaggi imprevisti”, questo il titolo dell’opera d’arte, voleva proiettare il viaggiatore da un viaggio fisico a uno fatto di sensazioni e di esperienze. Ma a qualcuno non è piaciuto e con un pennarello l’ha rovinata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







