Stiamo per salutare il 2021, un anno che assieme al 2020 di certo verrà ricordato per la pandemia, ma che cosa ci offrirà il nuovo anno come ponti e ferie? Sfogliando i prossimi 12 mesi del calendario c’è già qualche buona notizia per agganciare feste e weekend per trascorrere qualche giorno libero.
La prima nota interessante sicuramente è Capodanno che cade di sabato con un weekend lungo di festa. Poi l’Epifania arriva di giovedì, così il 6 gennaio potrà diventare un ponte per il fine settimana successivo. Anche le scuole riapriranno (salvo disposizioni diverse per la risalita dei contagi) da lunedì 10 gennaio.
Poi per un po’ di pausa bisognerà aspettare ben due mesi: Carnevale nel rito ambrosiano cadrà sabato 5 marzo. E la Pasqua arriverà il 17 aprile, questo sarà il primo ponte che il nuovo anno ci regalerà. Ma subito dopo una settimana ci sarà la festa della Liberazione, il 25 aprile, che cadrà di lunedì. Andrà male invece per il 1 maggio, la festa dei Lavoratori è di domenica. Un mese dopo però ci si potrà fermare ben 4 giorni con un bel ponte: è il momento della festa della Repubblica (giovedì 2 giugno). Invece Ferragosto sarà di lunedì per offrire un weekend lungo a chi lavorerà anche nel mese delle vacanze.
La seconda metà dell’anno ci porta il Giorno dei Santi di martedì che può diventare un ponte con l’ultimo weekend di ottobre e la festa di Halloween. Tornando nel periodo natalizio: la festa inizia con l’Immacolata che sarà di giovedì offrendo un bel ponte. Natale invece cadrà di domenica con Santo Stefano di lunedì. Il 2022 invece verrà salutato di sabato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




