Un gioiello dell’imprenditorialità della nostra zona, l’azienda Adr di Uboldo che produce assali e sospensioni, ha ricevuto un importante riconoscimento da Francois Hollande: questa mattina il premier francese ha fatto visita alla famiglia Radrizzani nella sua sede della Sae-Smb Industrie di Ham les Moines, nella regione delle Ardenne in Francia. Si tratta di una fabbrica di assali per rimorchi stradali che Adr ha rilevato quando era sull’orlo del fallimento, nel 2013, portandola in pochi anni a raddoppiare il fatturato e a dare lavoro a 76 dipendenti. Hollande ha voluto incontrare la proprietà e visitare i capannoni come riconoscimento per gli ingenti investimenti che il gruppo Adr ha pianificato e messo in atto in questi anni in Francia. Da oltre 25 anni, infatti, il gruppo ripone grande fiducia nel mercato francese e nelle importanti società che producono assi e sospensioni per il mercato agricolo e per quello industriale. “Con la Sae-Smb Industrie, che perdeva 10 milioni di euro l’anno, abbiamo messo a punto un progetto molto ambizioso 4.0 – spiega l’imprenditore Davide Radrizzani – Il premier francese, interessato alle aziende che portano avanti queste iniziative che risanano il mercato, ha voluto con la sua presenza dimostrarci il suo apprezzamento e la sua gratitudine, auspicando che sempre più imprese seguano il nostro esempio”.
“Sono molto orgoglioso che una nostra azienda sia diventata grande nel mondo grazie ai suoi talenti e all’ingegno uboldese – è il commento del sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti – Dobbiamo essere orgogliosi e lo siamo. Questa è l’Italia di cui andare davvero fieri”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


