C’è anche l’agente scelto Alessandro Giussani di Paderno Dugnano tra i premiati dall’assessore Simona Bordonali in occasione della Giornata della Polizia Locale che quest’anno si è celebrata a Cremona.
Bordonali ha voluto premiare gli agenti dei comandi del territorio regionale che si sono particolarmente distinti per meriti nel 2015.
"Abbiamo voluto dare un riconoscimento a uomini e donne – ha sottolineato – che sicuramente si sono distinti in particolari azioni, ma il loro lavoro è speciale 365 giorni l'anno".
L’agente Giussani del comando padernese ha ricevuto un encomio speciale per episodi meritevoli di riconoscimento.
"Nel corso del servizio di pattuglia moto montata, dopo aver intimato l'alt al conducente di un motociclo per un controllo di Polizia Stradale, che non vi ottemperava, dandosi alla fuga, immediatamente si poneva in un lungo inseguimento – si legge nella motivazione – Giunto all'altezza di una rotatoria, veniva coinvolto in un grave incidente stradale, riportando lesioni gravissime che gli comportavano il ricovero presso l'Unità di Terapia Intensiva con il conseguente riconoscimento di sedici punti di invalidità”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




