“Non sono in ufficio, ma nella mia camera da letto poiché sono risultata positiva al Covid e sono isolamento“. Anche la sindaca di Senago Magda Beretta sta trascorrendo le festività di Capodanno in quarantena. Lo ha annunciato nel tradizionale videomessaggio di Capodanno, una situazione che sta vivendo anche il sindaco di Baranzate, Luca Elia. Anche lui in isolamento da Natale dopo essere risultato positivo.
Beretta ha ripercorso il 2021 ricordando le principali tappe della sua attività amministrativa. Un riassunto che parte dai ristori dati dal Comune in aiuto alle attività economiche, famiglie e associazioni. “Cercheremo di fare di più con l’andamento della pandemia sperando non ce ne sia più bisogno”, ha detto Beretta. Parlando del futuro la sindaca ha ricordato la nuova sfida della Casa di Comunità che verrà realizzata negli spazi di villa Sioli. “Un’occasione più unica che rara per riqualificare un immobile storico comunale per avere un presidio socio-sanitario pubblico”, ha spiegato Beretta. Il 2022 sarà l’anno dei lavori alla scuola Allende con la realizzazione di un unico istituto scolastico dall’asilo alle medie. “Nonostante la sfida del Covid non sono mancati gli eventi nel rispetto delle regole”, ha ricordato Beretta ripercorrendo tutti gli eventi tra cui il giro d’Italia “che ha dato lustro alla nostra città in mondovisione”.
QUI IL VIDEOMESSAGGIO INTEGRALE DELLA SINDACA MAGDA BERETTA
A proposito di ciclismo, Beretta ha ricordato il progetto preliminare per il ciclodromo approvato da Regione Lombardia. Con la bella stagione riprenderanno i lavori di diserbo di strade e marciapiedi, ma anche la loro riqualificazione. Una novità sarà la nuova rotatoria tra le vie Brodolini (Senago) e viale Lombardia (Bollate). “Abbiamo tamponato questa emergenza con l’installazione di un semaforo, ma nel nuovo anno inizieranno i lavori”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




