Scatta l’allerta per il vento forte sulla Lombardia. La Protezione civile ha diramato un bollettino per criticità ordinaria ovvero codice giallo con livello di pericolo due su quattro. Quest’anno la Befana porterà un repentino cambio delle condizioni meteorologiche con l’abbassamento delle temperature, già da mezzogiorno di oggi i primi cambiamenti si vedranno con l’arrivo del vento.
“Sono previsti venti da Nord ed in rinforzo a tutte le quote soprattutto sui settori occidentali, Garda e Retiche di confine: sulla pianura le velocità medie orarie potranno attestarsi attorno ai 50 km/h, mentre sulle zone montane tra 700 e 1500 metri le velocità medie e le raffiche saranno comprese tra i 40 ed i 90 km/h”, scrivono gli esperti del centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Lombardia in una nota. Il vento ci accompagnerà fino all’alba del 6 gennaio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


