
Abbandonato dentro una scatola, all’interno del cestino dei rifiuti. Così questa mattina, giovedì 20 gennaio, a Cesano Maderno un operatore ecologico ha trovato un cagnolino, di razza maltese, gettato nella spazzatura.
L’uomo ha avvertito immediatamente il canile Fusi di Lissone, che ha recuperato il cagnolino e che si occuperà di fornirgli tutte le cure del caso, in attesa che arrivi una nuova famiglia che lo possa accogliere con sé. Possibilmente meglio di come ha fatto quella precedente, che ha deciso di abbandonarlo tra i rifiuti, da solo e al freddo.
Intanto la notizia è stata diffusa tra i social e la foto del cagnolino postata nella pagina Facebook “Sei di Cesano Maderno se”, suscitando profonda indignazione tra i cesanesi. Lo stesso operatore ecologico che ha trovato l’animale ha commentato: “Siamo ancora a questi livelli“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




