
Il forte vento che da questa mattina, lunedì 7 gennaio, sta imperversando su Milano e sull’hinterland non ha risparmiato nemmeno la Stazione Centrale di Milano, il cui tetto è stato parzialmente scoperchiato.
In particolare, ad essersi staccate sono state le coperture che rivestono il corpo centrale della stazione e i pannelli sulla galleria di sinistra. I tecnici di Rfi sono già all’opera per verificare l’entità del danno, ma questa situazione ha inevitabilmente creato disagi alla circolazione ferroviaria, con il traffico sospeso tra le stazioni di Rogoredo, Lambrate e Centrale in direzione di quest’ultima.
Nel frattempo la foto del tetto scoperchiato della Stazione Centrale sta facendo il giro dei social, insieme alle decine di foto di auto schiacciate, cornicioni pericolanti e alberi caduti a causa del vento. A Rho, inoltre, due persone sono state travolte da un albero alto oltre 20 metri, riportando gravi ferite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




