E’ in corso in via IV Novembre a Uboldo una mobilitazione per trovare una donna che risulta irreperibile da ieri: si chiama Concetta Lo Cicero, 69 anni, e si è smarrita alle 18 all’ospedale Mater Domini di Castellanza. “L’avevamo portata in pronto soccorso – racconta la figlia Francesca – Quando l’hanno dimessa, si è allontanata prima che potessi raggiungerla con un’amica. Da allora non l’abbiamo più trovata. Mi appello a chiunque possa averla vista affinchè chiami il mio numero, 3467838568, o le forze dell’ordine”.
La donna, che soffre dì Alzheimer, indossa un giubbotto leopardato, dei leggings neri e stivali grigi, oltre a una borsa blu.
Questa mattina le ricerche si sono spostate nei boschi di Uboldo, dov’è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona. Sul posto è stata attivata l’U.C.L. (Unità di Comando Locale): sono presenti i vigili del fuoco con gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), il nucleo MOBILE S.A.R. sia con la squadra di terra che con il drone: al fine di individuare il telefono cellulare sono attivi gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con il “Drago 82”. Congiuntamente i volontari di protezione civile della provincia di Varese e l’U.S.T. (Unità di Soccorso Tecnico).
Seguono aggiornamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








