
Un camionista di Uboldo, Francesco Daniello, fra le centinaia di autisti e automobilisti bloccati ieri in autostrada sette ore per un incidente, ha pubblicato su Tik Tok una video-protesta che gli è valsa oltre 100mila visualizzazioni (qui il video https://vm.tiktok.com/ZMLMu6Shk/). Il post è diventato subito virale, al punto che ne sono usciti altri ironici, montati ad arte da chi si è divertito a fare video con la sua voce infuriata.
L’incidente è quello accaduto ieri, 17 febbraio, alle 6 sull’A1, tra i caselli di Lodi e Melegnano: un’autocisterna carica di rifiuti farmaceutici ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco. Soccorso il conducente ferito, è stato spento l’incendio dai vigili del fuoco giunti anche dal comando di Milano.
Daniello ha contestato su Tik Tok la gestione dell’emergenza: “Siamo rimasti bloccati sette ore – spiega – Il mio disagio, la mia indignazione è per com’è stato gestito il blocco dell’autostrada, lasciando tutti fermi senza che si trovasse subito una qualche soluzione. Chiamare i numeri di emergenza e le forze dell’ordine non serviva a nulla. Ci siamo sentiti completamente abbandonati, salvo poi l’autorizzazione a fare dietrofront concedendo di percorrere l’autostrada contromano. Ma i camionisti, con tir come il mio di oltre 13 metri, come facevano a fare inversione senza bloccare la carreggiata?”.
Fatto sta che la video protesta dell’uboldese ha segnato ben 104mila visualizzazioni, che stanno continuando anche oggi. “Spero che al prossimo incidente ci sia una gestione migliore e più tempestiva”, auspica l’uboldese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




