Che tempo farà in Lombardia? Le previsioni meteo per i prossimi giorni prevedono il ritorno del vento. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com: tra lunedì e martedì irrompono correnti settentrionali, associate a forte ventilazione su tutte le zone e nel contempo nevicate sulle zone alpine di confine. Le temperature in pianura si alzeranno fin su valori superiori ai 15-16°C. Bel tempo anche per il resto della prossima settimana. Con il rischio di avere altri danni come due settimane fa con alberi sradicati, tetti scoperchiati e danni.
Ecco di seguito la situazione prevista da 3bmeteo.com per le prossime giornate:
DOMENICA. Prevalgono ancora condizioni anticicloniche sul Nord Italia. Giornata in prevalenza soleggiata anche se in pianura a tratti potranno insistere nebbie o nubi basse, specie in mattinata. Tra pomeriggio e sere ampie schiarite ovunque. Clima nel complesso non troppo freddo.
LUNEDI. Transita un fronte freddo da nord, associato ad aria più fredda in quota. Addensamenti sulle zone alpine di confine, dove avremo anche delle nevicate specie su livignasco e alta Valchiavenna. Altrove nubi irregolari in transito o soleggiato. Ventoso ovunque, con raffiche anche intense da nord e nordovest. Temperature diurne in pianura abbastanza miti, nell’ordine dei 15-17°C.
MARTEDI. Rinforza l’anticiclone in un contesto di correnti ancora settentrionali, con ultimi fenomeni sulle zone alpine di confine, mentre altrove è attesa una giornata ampiamente soleggiata e limpida. Temperature diurne non particolarmente fredde, superiori ai 15 gradi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




