Paola Gianotti sta completando il suo giro in bici attraverso l’Europa e questa mattina ha fatto tappa a Saronno. La ciclista piemontese è stata accolta dal sindaco Airoldi, dall’assessore Franco Casali e dai rappresentanti della Fiab Saronno, per la penultima tappa del suo viaggio da Stoccolma a Milano, rigorosamente in sella alla sua bicicletta.
Paola Gianotti: 2022 km in bicicletta per l’ambiente
Paola Gianotti ha attraversato l’Europa in bici per la sua impresa Bike4Tree, di cui Eicom è partner, realizzata in sostegno della campagna “M’illumino di meno” della trasmissione Caterpillar di Radio2 Rai. Partita da Stoccolma il 25 febbraio, Paola alla fine del viaggio avrà percorso 2.022 km da Stoccolma a Milano facendosi testimone di un messaggio fondamentale per il nostro Pianeta: l’importanza e il valore di piantare alberi.
La Gianotti ha attraversato in bici diversi Paesi europei, incontrando anche Greta Thunberg. In ognuna delle tappe ha lasciato un albero da piantare, un messaggio ambientalista per la tutela del pianeta.
Partita da Stoccolma il 25 febbraio, arriva a Milano il 10 marzo
Partita da Saronno, la ciclista si è diretta a Milano. L’impresa sarà completata, dopo l’incontro con il sindaco Beppe Sala e la consegna di una piantina, con la messa a dimora, insieme ai bambini, di 100 piantine presso il Parco delle Cave di Baggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




