Viveva da tempo a Novate Milanese Federico Bastos Neves, 33 anni, vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. E’ successo giovedì pomeriggio a Biassono, in Brianza, dove stava lavorando con il fratello Felipe, di 26 anni, per la manutenzione alle antenne di telefonia mobile in cima ad un silos, a circa 20 metri di altezza.
Incidente sul lavoro a Biassono, in Brianza
Secondo una prima ricostruzione della tragedia, i due fratelli avevano ormai concluso l’intervento quando, poco dopo le 14, una delle antenne si è staccata ed è precipitata colpendo il cestello del braccio elevatore su cui si trovavano i due fratelli manutentori.
Il più giovane dei due è riuscito a sganciare in tempo i moschettoni che lo legavano al cestello e si è aggrappato al perno del braccio mentre il fratello maggiore è precipitato, perdendo la vita.
La ricostruzione esatta della dinamica è affidata alla Polizia locale di Biassono, intervenuta sul posto. Felipe, il fratello minore, è stato trasportato in ospedale a Desio, in codice verde.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




