Bollate piace più ai giovani bollatesi di quanto piacciano ai loro coetanei le città vicine. E' questo in sostanza il resoconto del sondaggio effettuato tra gli studenti dell'Istituto "Erasmo da Rotterdam"
Agli alunni di tutti gli indirizzi è stato chiesto cosa vorrebbero chiedere al sindaco e agli assessori, se potessero incontrarli.
I giovani bollatesi sono abbastanza soddisfatti dei servizi forniti dal Comune, esprimendo però il desiderio di avere una discoteca e uno spazio per i concerti. I ragazzi più grandi vorrebbero anche avere una pista da skateboard e l'ampliamento degli spazi per poter studiare all'interno della bibioleca. Infine molti hanno espresso il desiderio di vedere ripristinato il pronto soccorso.
Qualcunaltro osserva che mancano un canile e un gattile, mentre, fatto interessante, a nessuno piace l'Urban Center: tutti rivogliono le fontane.
Se Novate invece se la cava abbastanza come apprezzamenti, prendendosi il secondo posto, Garbagnate fa da fanalino di coda nella classifica, definita addirittura da molti una città "per vecchi".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


