Scritte contro gli spacciatori sulla via Crucis tra Uboldo e Origgio. Questa volta i ruoli però si sono rovesciati. Chi ha fatto queste scritte è esasperato dal fenomeno dello spaccio. Uno dei problemi di questa vasta area del Saronnese all’interno del parco dei Mughetti.
Scritte con gli spacciatori tra Uboldo e Origgio
Su alcune edicole della via Crucis sono comparse alcune scritte contro lo spaccio e chi lo fa. “Spacciatori siete come la m***”, si legge su una di queste. Su un’altra invece c’è la scritta: “Farete questa fine”, con sotto l’immagine di Cristo in croce.
Via Crucis imbrattata nel pieno della Quaresima
Tutto questo succede nel pieno della Quaresima, quando la via Crucis viene percorsa da decine di fedeli. E nel momento dell’anno in cui il parco inizia a essere frequentato anche da chi vuole fare sport o stare a contatto con la natura. Anche in passato il parco ha subìto vandalismi.
Leggi l’articolo completo ne ilnotiziario in edicola da venerdì 25 marzo. Clicca qui per l’edizione digitale per pc, smartphone e tablet.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




