A Solaro nel Parco delle Groane sono comparsi i vichinghi. Nei giorni di Pasqua l’area della Polveriera di Solaro all’interno del Parco delle Groane si è trasformata in un piccolo campo organizzato dall’Ascd Svinfylking, un’associazione sportiva culturale dilettantistica con sede a Casorate Primo, fondata nel 2019.
“Qui al Parco delle Groane le porte sono sempre aperte a chi vive nel pieno rispetto della natura. Perché non ospitare quindi un villaggio vichingo?” hanno commentato dal Parco.
I soci dello Svinfylking (ASCD Svinfylking Viking reenactors), parola che si può tradurre in “guerrieri dente di cinghiale”, hanno allestito un vero e proprio accampamento vichingo da venerdì a lunedì, dormendo nelle tende, cucinando ricette storiche e allenandosi con arco, spada e ascia danese.
Tutti gli strumenti sono stati costruiti direttamente dai soci, che hanno utilizzato il campo anche per testare l’attrezzatura, oltre che per rievocare la vita dei norreni.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



