A Novate finalmente tornano i giovedì sera con i negozi aperti.
Tornano dal 16 giugno i giovedì sera in centro città con i negozi aperti e le iniziative di musica e aggregazione.
Quattro serate di festa con negozi aperti, street food, musica dal vivo, spettacoli per bambini, cabaret, giostre e bancarelle che animeranno la rassegna “Giovedì in piazza”.
Gli appuntamenti sono in programma il 16, 23, 30 giugno e giovedì 7 luglio, sempre dalle 20 alle 23. Il centro cittadino, nell’area compresa tra Villa Venino, via Matteotti, piazza della Chiesa, via Repubblica e via Bertola, si vestirà a festa per rallegrare i novatesi con una rassegna di eventi che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio estate novatese.
Novate, i giovedì sera aperti: il programma
Si inizia giovedì 16 giugno: alle ore 21 in piazza Martiri della Libertà si esibirà “Pam e le storie acustiche” con cover rock e pop italiane e internazionali, sempre alle 21, in piazza della Chiesa sarà protagonista la musica latina con “Baila conmigo” e l’animazione musicale con MixJockey Gianluca e Melina, dalle ore 21:30 in via Matteotti risuoneranno le note di “Rude Badger” indie acoustic rock band con cover di grandi artisti rock, folk e pezzi propri.
Giovedì 23 giugno, alle 21 in piazza Martiri della Libertà sarà protagonista il Rock’n roll con le note dei “Rockin cats”, alla stessa ora, in piazza della Chiesa, divertimento con il Karaoke animato da MixJokey Gianluca e Melina.
Alle 21:30, al Circolo Sempre Avanti, in via Bertola, “Juggling Show”, spettacolo di giocoleria mentre alla stessa ora, in via Matteotti, risuoneranno le note di “Acoustic Noise”, trio unplugged acoustic rock con cover in chiave originale di grandi pezzi pop e rock and roll.
Giovedì 30 giugno, alle 21, piazza Martiri della Libertà si animerà con la musica jazz, balkan e rock di “Slide Pistons” e, alla stessa ora, al Circolo Sempre Avanti in via Bertola si terrà la Festa della Radio Podcast del Circolo con la saletta di registrazione aperta, la presentazione dei programmi del canale Podcast e serata a tema “Sos zombie a Novate!”.
Sempre alle 21, in piazza della Chiesa, musica Dance anni 80 con MixJockey Gianluca e Melina e, alle 21:30, in via Matteotti, appuntamento con la musica di “What the Elm”, sei giovani ragazzi milanesi per rievocare grandi successi dalla dance al rock con anche qualche proprio inedito.
Giovedì 7 luglio, ultima data della rassegna, “Giovedì in piazza”, alle 19 in via Bertola si terrà una grande tavolata, alle 21, in piazza Martiri della Libertà, saranno protagoniste le sonorità speciali di ritmi latini della “Repikè Latin Band” mentre, piazza della Chiesa si animerà con la Festa Hawaiana con MixJockey Gianluca e Melina.
In conclusione, alle 21:30, in via Matteotti, alle 21:30, si esibirà Mauro Palermo, storico ex chitarrista di Vasco Rossi nell’album “Liberi liberi”.
A tutte le serate faranno da contorno le giostre e i banchetti degli hobbisti a cui si aggiungeranno i tavoli dei locali novatesi che porteranno “in strada” la ristorazione.
“Anche quest’anno la sinergia tra gli uffici che si occupano di commercio e quelli che si occupano di Cultura ha saputo dare vita a un calendario che caratterizzerà l’inizio estate cittadino – spiega l’assessore alle Attività commerciali Emanuela Galtieri.
Eventi che sottolineano il ruolo e l’importanza del commercio locale nel rendere viva la città, consentendo ai novatesi di riappropriarsi delle strade e dei luoghi all’aperto con musica, vivacità e divertimento per tutti”.
In caso di maltempo gli eventi saranno annullati.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




