Incendio dietro a Il Centro di Arese nei pressi dell’ex parcheggio di Expo, la puzza di bruciato ha invaso anche l’abitato di Garbagnate Milanese. Pompieri in azione nel pomeriggio di oggi, sabato 10 settembre.
Incendio ad Arese, fumo vicino a Il Centro
Una densa colonna di fumo si è alzata alle spalle de Il Centro di Arese. Subito sono partite diverse chiamate di soccorso ai vigili del fuoco. In pochi minuti i pompieri sono arrivati in forze con tre mezzi dal distaccamento volontario di Garbagnate Milanese.
A bruciare erano rifiuti e sterpaglie che hanno prodotto un gran fumo che ha invaso le strade vicine. Per permettere le operazioni di spegnimento la polizia locale di Garbagnate e i carabinieri hanno provveduto alla chiusura di via Valera.
Puzza di bruciato a Garbagnate
Il fumo dell’incendio di Arese ha invaso anche Garbagnate di puzza di bruciato. In tanti l’hanno percepita assieme all’alta colonna che si è alzata dal punto in cui c’era in corso il rogo. Nessuno è rimasto intossicato e nel giro di poco i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme. Probabilmente a innescarle può essere stato un mozzicone di sigaretta lanciato da qualche auto di passaggio. Intanto, pochi giorni fa a Garbagnate è divampato un incendio nel vecchio ospedale. Le fiamme hanno interessato rifiuti accatastati e sterpaglie. Probabile l’atto doloso, forse ad opera di vandali.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




