Nel campionato di Promozione di calcio, si avvicina il weekend in cui Universal Solaro e Baranzatese si troveranno una di fronte all’altra. La capolista Universal, però, predica prudenza. “Non voglio parlare di classifica. Adesso è inutile. Ci sono troppo poche partite. Non la guardiamo”. È l’intro della telefonata con Luca Volpi, direttore sportivo dell’Universal Solaro, la squadra che dopo cinque giornate comanda le operazioni del girone A di Promozione davanti, fra le altre alle regine del mercato Meda e Saronno.
Calcio, Promozione: Universal contro la Baranzatese
“Alla fine verranno fuori i valori dettati dai giocatori fuori categoria che hanno inserito certe squadre… Ma a differenza dell’anno scorso quando già dopo pochi turni si capiva che la Solbiatese avrebbe fatto saltare il banco, questo è un bel girone con tante squadre forti e in grado di vincere con tutti. Basti vedere il Lomazzo cosa ha fatto a Meda. Lomazzo che noi abbiamo battuto sudando le proverbiali sette camicie. Poi c’è la Baranzatese che se l’è giocata fino al 90’ contro il Saronno e che noi affronteremo domenica, la Base che zitta zitta è lì con le migliori, il Valle Olona che se inserisse Broggini…” analizza il direttore giallorosso che, intanto, si gode il primato solitario.
Calcio, il weekend in Promozione: anche Solese-Fbc Saronno
Nel fine settimana del 9 ottobre, però, in programma anche un altro interessante confronto, nel campionato di Promozione. Si troveranno di fronte uno di fronte all’altra il Saronno e la Solese, che giocherà tra le mura amiche contro l’Fbc. In classifica, le due squadre sono separate da 9 punti, con i varesini che restano in scia proprio della capolista Universal Solaro.
Domenica in campo: Baranzatese-Universal Solaro; Accademia Inveruno-Amici dello Sport; Aurora Uboldese-Mariano; Besnatese-Base; Lomazzo-Lentatese; Morazzone-Meda; Solese-FBC Saronno; Valle Olona-Ispra
La classifica: Universal Solaro 13; Meda, Base, Saronno 12; Valle Olona 10; Lomazzo, Ispra, Lentatese, Baranzatese 9; Besnatese 8; Mariano 5; Amici dello Sport, Solese, Inveruno 3; Aurora Uboldese, Morazzone 0.
Roberto Sanvito
Sfoglia il notiziario in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




