Campioni del mondo per tre anni consecutivi. E’ un titolo di cui sono pochissimi a potersi legittimamente vantare in tutto il globo e in tutte le specialità. Tra questi, ci sono senz’altro Rosa Nuccia Cappello e il marito Luciano Ceruti, compagni nella vita e compagni nella danza, che qualche settimana fa a Pieve di Cento (Bo), hanno ottenuto il loro terzo titolo mondiale Wdsf – Fids nelle danze standar categoria Senior. Nel 2016 avevano vinto lo stesso titolo in Belgio e nel 2015 in Olanda. Nella finale ospitata quest’anno in Italia, hanno affrontato ben 175 coppie provenienti da diversi Paesi europei, ma anche da Giappone e Stati Uniti d’America. Alla fine Nuccia e Luciano hanno messo d’accordo tutta la giuria internazionale, ottenendo ancora una volta il titolo iridato. “Sono bravi, ma soprattutto belli da vedere” -raccontano alcuni allievi che frequentano con assiduità il Kiral dance club che la coppia di ballerini ha avviato 16 anni fa a Solaro, in una bella sala, sopra l’attività artigianale di Luciano, al confine con Saronno.
L'ARTICOLO INTEGRALE E' SULL'EDIZIONE DEL 5 MAGGIO, IN EDICOLA E IN FORMATO DIGITALE QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



