Da lunedì attivo il bando per ottenere il bonus Nidi gratis e abbattere i costi. Regione Lombardia ha pubblicato l’Avviso per l’adesione delle famiglie alla misura Nidi gratis-Bonus nido per l’anno 2022/2023. L’obiettivo della misura è quello di contribuire ad abbattere i costi sostenuti dalle famiglie per il pagamento della retta di frequenza di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati.
Nidi gratis, la copertura e le modalità di adesione
Con il bonus garantito da Nidi gratis, a partire da lunedì sarà così possibile abbattere i costi delle famiglie per le iscrizioni alle strutture infantili. Anche quest’anno la misura coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus nido Inps (pari a 272,72 euro). La misura regionale esclude il pagamento, da parte delle famiglie, della quota di retta mensile eccedente l’importo rimborsabile da Inps. Le adesioni vanno effettuate sui portali di Regione Lombardia e Inps.
Le domande a partire da lunedì 17 ottobre
Le famiglie possono presentare la domanda di adesione a Nidi gratis a partire da mezzogiorno di lunedì 17 ottobre fino a venerdì 11 novembre alle 12. E comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi online. La misura Nidi gratis-Bonus Nido
2022-2023 azzera le rette dovute dalle famiglie se in possesso dei seguenti requisiti.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




