Apre il primo tratto della Metropolitana M4: dalle nostre zone sarà più facile raggiungere l’aeroporto di Linate
È ufficiale, il 26 novembre apre il primo tratto della M4, la linea blu, che collegherà, una volta ultimati i lavori, l’aeroporto di Linate con San Cristoforo in zona Lorenteggio, un percorso che renderà raggiungere la zona est della città con la linea ovest passando da San Babila.
Linea blu M4, la metropolitana di Milano che collega con Linate
L’annuncio arriva direttamente dal Sindaco di Milano Beppe Sala che, attraverso le sue pagine social. “Il 26 novembre apre il primo tratto della M4. Dall’aeroporto di Linate si potrà arrivare fino a Dateo – scrive Sala – La nuova metropolitana di Milano arriverà a San Babila entro giugno 2023: meno di un quarto d’ora per raggiungere il centro da Linate”.
Prima tratta in funzione da Linate a Dateo
Tra poco più di un mese dall’aeroporto di Linate si potrà arrivare fino a Dateo, fermata del passante ferroviario utilizzato tutti i giorni da centinaia di pendolari delle nostre zone rendendo più semplice e veloce raggiungere lo scalo milanese senza dover cambiare troppi mezzi.
Oggi infatti per raggiungere Linate arrivando dall’Alto Milanese occorre prendere il treno, la metropolitana e l’autobus impiegando oltre un’ora coincidenze permettendo.
La M4, così come la M5, la linea lilla, ha un sistema di guida automatica senza conducente e le porte delle carrozze si aprono esclusivamente alla fermata dei treni in stazione annullando il rischio di cadute o infortuni. La banchina di salita e discesa è completamente separata dai binari e dai vagoni in movimento, garantendo l’incolumità delle persone.
Manuela Miceli
Hai già letto il notiziario settimanale? Sfoglialo direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




