Appuntamento con la rassegna Scrittori a Km 0 ad Arese, sabato pomeriggio alla ludoteca del centro civico Agorà: presente Maurizio Castelli, che presenterà il suo “Il Tamarino del Che”.
Agorà di Arese, chiusura di Scrittori a km 0
Appuntamento letterario ad Arese, a partire dalle 16 di sabato 29 ottobre, con la rassegna Scrittori a Km 0 e il libro di Maurizio Castelli, in un appuntamento organizzato con il Gruppo di lettura a Km 0. L’occasione è anche l’ultimo appuntamento delle rassegna degli Scrittori a Km 0 di questo autunno, l’iniziativa di incontro con gli autori riprenderà poi nel 2023. All’appuntamento, organizzato con il centro civico Agorà di via Monviso 7, prenderà parte per un dialogo con l’autore anche Manuela Briccarello.
“Il Tamarino del Che”, libro di Castelli nato dai viaggi per il mondo
“Il Tamarino del Che” è il libro di Maurizio Castelli, classe 1945, che si snoda sulle avventure di una giovane fotografa in viaggio dall’Antartide alla Bolivia, incaricata da un editore di una rivista naturalistica di ricercare nel folto della giungla amazzonica una specie aliena di un piccolo primate: il Tamarino.
L’autore, già tecnico chimico di laboratorio, ha viaggiato per il mondo alla ricerca di quella conoscenza che l’ha mosso, in età giovanile, a cambiare vita. Ha aperto un’attività in proprio nel 1978, ottenendo così quella libertà che gli ha permesso di visitare tutto il pianeta. L’ha visto trasformarsi e, dice lui stesso, ad avere una visione nichilista del genere umano. Inizia a scrivere per diletto personale, utilizzando i suoi innumerevoli diari di viaggio. Castelli è anche artista e fotografo amatoriale.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




