
Una nuova maxi operazione anti droga è stata portata a termine ieri nel del Parco delle Groane, sul territorio di diversi comuni nei quali operano spacciatori, tra Ceriano Laghetto, Solaro, Cesate, Misinto e altri. Ad operare sono stati i Carabinieri delle Compagnie di Desio (MB), Seregno (MB) e Rho (MI), con il supporto degli uomini della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, delle unità cinofile e dei Carabinieri a cavallo. L’attività si è svolta mediante l’attuazione di numerosi posti di controllo lungo le strade perimetrali dell’area verde, nonché all’interno della stessa, battuta dai militari a piedi.
Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto due cittadini marocchini, di 18 e 41 anni, bloccati a bordo di uno scooter risultato rubato a Busto Arsizio (VA) il 22 maggio scorso, nonché un 50enne italiano risultato destinatario di un ordine di carcerazione per una pena di 6 mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza famigliare.
Sono invece stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne marocchino, una 26enne italiana e un 27enne italiano, trovati in possesso complessivamente di 12 gr. di cocaina, 12 gr. di marijuana, 8 gr. di hashish e 1,73 gr. di eroina.
Ben 45 i veicoli e 170 le persone controllate, delle quali 36 proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio e 13 segnalate all’autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



