Vestiti e scarpe sequestrati dalla Guardia di Finanza e donati a persone bisognose. I finanzieri del Comando Provinciale Milano hanno donato oltre 800 capi di abbigliamento e più di 9.000 paia di scarpe oggetto di sequestro a due enti caritatevoli.
I destinatari sono associazioni da anni impegnati in attività a favore dei più deboli, individuati con l’ausilio della Parrocchia di San Martino Vescovo di Magenta.
Indumenti e accessori erano stati sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta nell’ambito di due diverse indagini di polizia giudiziaria volte al contrasto dei reati di ricettazione e contraffazione.
Oltre 800 vestiti e 9000 scarpe sequestrati dalla Guardia di Finanza per contraffazione e ricettazione donati ai bisognosi
I capi erano inizialmente destinati alla distruzione.
Ma, considerata la qualità dei prodotti sequestrati, la Guardia di Finanza ha ritenuto opportuno proporre il loro riutilizzo per finalità sociali alla competente Autorità Giudiziaria che ha prontamente concesso l’autorizzazione richiesta.
Quindi gli scatoloni contenenti vestiti e scarpe inizialmente sequestrati e poi dissequestrati, sono stati consegnati agli enti di assistenza.
L’iniziativa è espressione della forte vocazione sociale del Corpo e della volontà di essere vicini, anche con gesti concreti, ai cittadini più bisognosi nonché di ausilio a chi, quotidianamente, opera nel settore del volontariato.
Hai già letto il notiziario settimanale? Provalo su Pc, smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




