Ad Arese gli studenti vanno a scuola di startup. Ed è la seconda volta, visto che torna con l’edizione numero 2 l’iniziativa che si propone di illustrare le basi di business e management, per fornire a ragazze e ragazzi le nozioni chiave per sviluppare un’idea imprenditoriale.
Gli studenti di Arese e la seconda edizione
Gli studenti di Arese possono così andare a scuola di startup. La proposta nasce da un’iniziativa presentata nell’ambito dell’ultima edizione del bilancio partecipativo, con la sezione del protagonismo giovanile, e dall’associazione Fawlts. La scuola di startup si rivolge a studenti e studentesse delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, residenti ad Arese o che frequentino una scuola di Arese. L’iscrizione è gratuita sino a esaurimento posti.
Studenti di Arese, strumenti per nuove competenze
“Dopo il successo della prima edizione, accolta con entusiasmo e grande partecipazione dai ragazzi, è un piacere annunciare questa seconda edizione di School of Startup, una proposta che permetterà ai frequentanti di acquisire nuove conoscenze e soft skills e imparare come avviare una startup“, spiegano il sindaco Michela Palestra e l’assessore alle Politiche giovanili, Denise Scupola. “Il mondo del lavoro è sempre più competitivo e provare a dare gli strumenti ai nostri giovani per inserirsi in contesti innovativi, ma anche semplicemente per socializzare con i coetanei imparando anche qualcosa di nuovo, ci sembra una grande opportunità da cogliere”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




