A Caronno Pertusella è protesta perché i costi di affissione dei manifesti e volantini è decuplicato. Si paga dieci volte quanto si pagava prima, il che sta mettendo in difficoltà gli operatori economici e, soprattutto, il mondo associativo. Ma com’è possibile un aumento delle tariffe di queste proporzioni? A quanto pare qualcosa non ha funzionato nella comunicazione dati a Saronno Servizi (che adesso gestisce le pubbliche affissioni, prima affidate alla Caronno Pertusella Servizi).
Affissioni alle stelle: “Nessun chiarimento, rimasto tutto come prima”
A rendere nota la vicenda è l’esponente di Fratelli d’Italia Silvio Maiocchi: “Il sindaco mi aveva garantito che si erano accorti dell’errore e che avevano già rimediato – ricorda – Invece nei giorni scorsi ho avuto conferma che le tariffe sono rimaste altissime. Saronno Servizi continua ad applicare prezzi che sono dieci volte quelli di prima: deduco che non abbiano risolto proprio nulla, che non ci sia stato nessun chiarimento fra la municipalizzata e la nostra amministrazione comunale”.
La comunicazione dei dati corretti da applicare sarebbe dovuta avvenire settimane fa, ma così non è stato. La speranza di Maiocchi è che “si rimedi quanto prima. Certo rimane una profonda amarezza, perché si tratta di una semplice modifica da applicare, che farebbe risparmiare molti soldi a chi deve fare affissioni per pubblicizzare eventi e iniziative”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




