BookCity 2022, fino a domenica pioggia di appuntamenti a Milano: più di 3.000 autori in città
“La vita ibrida” è il fil rouge che connetterà tutti gli eventi dell’undicesima edizione di BookCity. 290 sedi, 193 editori e 3.000 autori e autrici: fino a domenica 20 novembre Milano si trasformerà nella città del libro a 360 gradi. Ciò che caratterizza questa nuova edizione è indubbiamente l’incredibile pervasività dell’evento: gli incontri e i dibattiti andranno ben oltre il centro cittadino, abbracciando anche le aree periferiche del capoluogo lombardo.
BookCity 2022, gli ospiti del fine settimana: da Antonio Scurati a Carlotta Perego
Milano si tinge di cultura e di conoscenza e lo fa a partire da grandi ospiti: domenica 20 novembre il Museo della scienza ospiterà Amalia Ercoli Finzi, scienziata e consulente Nasa. Sabato 19 novembre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Antonio Scurati compirà un affondo storico sul rapporto tra fascismo, populismo e letteratura. Tra gli ospiti dell’undicesima edizione di BookCity anche Carlotta Perego, alias @cucinabotanica, che presenterà il suo ultimo libro domenica 20 novembre al Mudec – Museo delle Culture. Ospiti e spazi differenti che s’incontrano e s’influenzano, dando vita alla già citata vita ibrida.
L’intero programma di BookCity è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it. Gli incontri sono gratuiti fino a esaurimento posti e salvo differenti indicazioni riportate sulla pagina web ufficiale dell’evento.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




