Avrebbero potuto essere anche più gravi le conseguenze dell’incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di lunedì 21 novembre a Lainate, dove un operaio stava lavorando in cantiere.

Incidente sul cantiere a Lainate: operaio cade e si frattura la gamba
L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30, in una palazzina di Lainate, in via Friuli 36: nella mattinata di lunedì, l’incidente in cantiere ha portato un operaio a cadere da una altezza di oltre un metro all’interno del cantiere in cui si stava ristrutturando una villetta. La dinamica dell’accaduto e le sue cause sono in corso di valutazione, ma di certo c’è che una parte dell’intonaco si è staccata e l’uomo è precipitato al suolo. Fortunatamente l’impatto dell’uomo con il suolo non ha avuto particolari conseguenze, se non quelle riportate alla gamba. Nell’impatto, infatti, l’operaio ha riportato una frattura.
Polizia locale e sanitari in cantiere dopo la caduta dell’operaio
La frattura alla gamba è stata riscontrata in ospedale al Galeazzi, dove l’uomo è stato trasportato in codice giallo poco dopo essere rovinato al suolo. In cantiere, infatti, si sono subito recapitati i Vigili del fuoco, la Polizia locale e il 118, con in aggiunta anche il personale dell’Ats. Come detto, le conseguenze avrebbero potuto anche essere peggiori e ora non resta che stabilire i motivi per cui si è verificato il distacco.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




