Castagnata con gli Alpini alla Casa famiglia di Fondazione Mantovani a Cormano. Un tradizionale appuntamento caratterizzato dai i canti della montagna e dai sapori autunnali contraddistinti proprio dalle caldarroste.


Alpini, castagne e vin brulé in Casa famiglia
L’appuntamento con la castagnata degli Alpini alla Casa famiglia di Cormano si è confermato un evento non solo atteso, ma in grado anche di dare grande soddisfazioni con i risultati raggiunti. “Si tratta di un momento molto atteso e sentito dai nostri residenti, un appuntamento che abbiamo voluto rispettare” spiega la coordinatrice della Casa famiglia, Valeria Gambino. “Il tutto naturalmente con le debite precauzioni del caso. E’ stato veramente un pomeriggio piacevole”.
I canti della montagna e il momento della tradizione
L’appuntamento vissuto alla Casa famiglia, lo scorso fine settimana con gli Alpini, ha portato entusiasmo e allegria tra i canti tipici della montagna e vin brulè, che hanno scaldato anima e spirito. “Non è mancato anche l’intervento di qualche nostra residente“, ha spiegato Gambino, “che per l’occasione ha voluto recitare pensieri dedicati al corpo degli Alpini sempre così solidali e festosi”. L’Associazione locale delle ‘penne nere’ anche in questa circostanza ha rappresentato al meglio la filosofia di quel Progetto vita che da sempre è la stella polare nell’attività quotidiana all’interno delle Case famiglia di Fondazione Mantovani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




